Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

Area privata
Superbonus 110% - Articoli e approfondimenti

Come ottenere le agevolazioni fiscali ristrutturazioni e risparmio energetico?

23/12/2020
FV
Fabio Vidotto

Dall’intervista a Rai Isoradio sulle nuove agevolazioni fiscali per ristrutturare e riqualificare casa: basta con il messaggio “É tutto gratis”

Serve l’ombrello con tutte le nuove agevolazioni fiscali per ristrutturazioni e per il risparmio energetico.

Serve l’ombrello per proteggersi dalla pioggia torrenziale di offerte fatte da imprese e professionisti del settore dell’edilizia.

“È tutto gratis!”

“Contattaci per ristrutturare la tua casa senza spendere neanche un euro!”

“Cappotto termico, nuovi infissi e impianto di riscaldamento di ultima generazione. Con gli incentivi statali è tutto gratis!”

Sembra quasi di vivere un sogno.

Ma è ora di svegliarsi!

È giunto il momento di fare i conti con la realtà.

Ed è proprio di questo che ho parlato nella mia intervista a Rai Isoradio.

Ho affrontato il tema delle nuove agevolazioni fiscali da un altro punto di vista.

Dal punto di vista di un tecnico specializzato con oltre 10 anni di esperienza nel mondo delle detrazioni fiscali.

Perché non è tutto gratis! Neanche con il Superbonus!

Agevolazioni fiscali ristrutturazioni: a parole siamo tutti bravi.

“Compila il modulo e penseremo a tutto noi!” Benissimo. E cosa succede?

Niente.

O al massimo quelle poche imprese che ti ricontattano propongono tutt’altro, perché la strada dei “lavori sempre gratis” non è sempre percorribile.

E poi ci sono tutti gli altri professionisti del settore che, presi dall’entusiasmo del 110%, hanno deciso di affrontare questa nuova avventura, senza neanche sapere da dove iniziare e come fare per rispondere alle esigenze del cliente.

Quello che voglio dire, e che metto in grassetto, è che le agevolazioni fiscali ristrutturazioni e risparmio energetico ci sono, ma è importante affidarsi a professionisti qualificati e preparati.

Per evitare di sentirsi dire: “ci dispiace, non possiamo prendere in carico il suo progetto”.

Ma questo è il minore dei mali. Perché ci sono anche i professionisti che, pur sapendo di non poter garantire un servizio completo, decidono comunque di accogliere la richiesta del povero malcapitato.

E poi?

Da vantaggiose agevolazioni fiscali a grossi problemi fiscali il passo è breve.

Ed è stato proprio questo il tema della mia intervista a Rai Isoradio di martedì 1 dicembreCome districarsi nel Mondo dei Bonus Fiscali?”

Appunto, come?

Agevolazioni fiscali casa: fidarsi è bene, non fidarsi (di tutti) è meglio!

Noi professionisti del Superbonus 110%, esperti in detrazioni fiscali, dobbiamo quotidianamente combattere con tutti coloro che hanno fatto delle parole “gratis” e “facile” il loro nuovo slogan per accaparrarsi sempre più lavori.

Ma non è così che stanno realmente le cose.

C’è solo un modo per non avere problemi dal punto di vista tecnico e fiscale: affidarsi a chi sa affrontare la materia e consigliare al cliente la soluzione migliore.

E non fidarsi di chi dice che son tutte rose e fiori!

È importante valutare con attenzione qual è la soluzione tecnica e finanziaria che può soddisfare al meglio le esigenze del committente. 

Poi, inutile girarci intorno: chi dice che il proprio servizio è totalmente gratuito, mente.

Il Bonus al 110% e tutti gli altri bonus casa per ristrutturare e riqualificare casa nascondono tante insidie.

E chi non è organizzato, chi non è strutturato e chi non può contare sul supporto di esperti in detrazioni fiscali e altri tecnici del settore, difficilmente riuscirà a soddisfare le esigenze del cliente nel modo giusto.

Ecco perché la nostra rete di professionisti esperti in Superbonus e detrazioni fiscali si sta ampliando sempre più: siamo arrivati a 130 Studi tecnici in 18 regioni d’Italia.

Proprio per garantire al committente un servizio completo e al professionista tutta la formazione e il supporto necessario per affrontare al meglio le nuove agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie.

Tutto questo seguendo un percorso che dalle prime consulenze, per valutare il caso specifico, porta alla progettazione degli interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica da fare, fino alla cessione del credito di imposta.

Ecco, il credito di imposta. È così che si pagano i lavori!

Comparsa o protagonista?

Il privato può contare su un servizio su misura di agevolazione fiscale, chiamando il numero verde nazionale 800 481 110 di DetrazioniFacili.it

E tu, professionista, vuoi un ruolo da comparsa o da vero protagonista nel film “Superbonus 110%”?

Per affrontare nel modo giusto il nuovo Superbonus e tutti gli altri bonus con detrazioni fiscali minori, senza commettere errori e senza paura, l’aiuto di altri professionisti è indispensabile.

E la rete DetrazioniFacili.it è pronta ad accogliere anche te. Per non avere problemi oggi, grazie al supporto di tutor esperti, e domani, quando tutto questo sarà finito, inizia a creare ora il tuo posizionamento di valore nel mondo dell’edilizia.

Cosa devi fare?

Per sapere come siamo organizzati, quali strumenti diamo ai tecnici affiliati e come è possibile iniziare a collaborare con noi ed entrare a far parte della grande famiglia DetrazioniFacilit.it, clicca qui.

Vuoi farlo leggere anche ai tuoi amici? Condividilo!

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi accedere ad altri contenuti Premium?
Iscriviti e aumenta il tuo valore come professionista!

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sui nuovi articoli e novità sulle detrazioni fiscali.